La pinsa

A Quartu Sant'Elena la pinseria Mai Tai si fa garante del gusto della vera pinsa romana preparata a regola d’arte. Un ampio menù di pinse in grado di soddisfare tutti i gusti, espressione dell’alta qualità.


Il termine Pinsa deriva appunto dal latino Pinsere: allungare-schiacciare. Questa ricetta classica nel corso dei secoli ha subito diverse rivisitazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri.


Le caratteristiche principali della Pinsa Romana sono:


La Forma ovale
La Friabilità (croccante nei bordi e morbida all’interno)
La Digeribilità (grazie a diverse tecniche di lievitazione-maturazione)
L’unico ed originale Mix di farine utilizzato: farina di frumento, farina di riso, farina di soia e pasta madre
La Fragranza (dovuta alle ore di maturazione ).


La Pinseria è il luogo ideale per spuntini veloci durante una giornata al mare, pranzi e cene con pinsa, teglia alla romana e focacce farcite anche da asporto.

A pochi passi dalle spiagge della città, la pinseria offre un ampio assortimento di prodotti artigianali: pizze e focacce farcite salate e dolci.
La produzione propria assicura l'utilizzo di ingredienti di prima qualità e propone una vasta scelta di farciture.
L'intero impasto lievita in modo naturale per oltre 48 ore, per una pinsa sempre ben digeribile.

L’ambiente della pinseria non può che andare di pari passo: cortesia, simpatia e un rapporto familiare con i clienti sono alla base del servizio offerto.

La pinseria è capace di conquistare ogni cliente, con il suo ambiente attuale e confortevole, per far trascorrere alla clientela meravigliosi momenti di relax e di divertimento tra il buon cibo e la buona compagnia. Lo staff, con competenza e cortesia, saprà inoltre consigliare il cliente sulle scelte migliori.

I clienti che preferiscono gustarsi una pinsa a casa, magari dopo una lunga giornata in spiaggia, possono ordinarla da asporto.